Guida all’Accesso Gratuito di Google Bard in Italia

0 0 voti
Valuta l'articolo

Sei un vero cacciatore di OFFERTE? Allora diventa un esperto e unisciti al nostro canale Telegram! Scoprirai un mondo di codici sconto esclusivi, offerte imperdibili, e persino errori di prezzo su prodotti tecnologici da Amazon e i migliori negozi online. Non perdere questa opportunità: iscriviti ora e fai il salto di qualità nel tuo shopping online!

Google Bard, la prima Intelligenza Artificiale generativa sviluppata da BigG, è stato rilasciato in 180 nazioni nel globo, ma l’Italia non è ancora inclusa. Tuttavia, esiste una soluzione semplice per sfruttare Google Bard nel nostro paese: l’utilizzo di una VPN (se non sei familiare con il concetto e il funzionamento di una VPN, ti invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato).

Scegliere la giusta VPN

Per utilizzare Bard in Italia, avrai necessità di una VPN che offre una vasta scelta di paesi e che sia preferibilmente gratuita. Anticipiamo che quasi tutti i servizi VPN più rinomati propongono un periodo di prova di 30 giorni con garanzia di rimborso: ciò significa che paghi per il primo mese (solitamente con un’offerta promozionale a prezzo scontato) e poi hai la possibilità di cancellare l’iscrizione e ottenere un rimborso prima della fine del periodo indicato.

Tra le molteplici VPN disponibili, NordVPN merita una menzione speciale. Questo servizio, uno dei più popolari a livello globale, permette di connettersi da quasi ogni nazione del mondo ed è disponibile per PC e dispositivi mobili, sia Android che iOS.

Nord vpn

Durante il nostro test, tuttavia, abbiamo sperimentato un altro servizio, completamente gratuito e senza la necessità di inserire alcun dato della carta di credito. Questo servizio prevede un limite di traffico di 3 GB al mese, superato il quale diventa a pagamento. Considerando che l’uso di un chatbot come Google Bard non richiede un grande consumo di banda, questa opzione si rivela estremamente conveniente. Il servizio in questione è AdGuard VPN, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale per Windows, Mac, iOS e Android.

Accesso a Bard

Dopo aver installato il servizio VPN di vostra scelta, dovrete decidere a quale nazione connettervi. Se optate per AdGuard, basta usare il campo di ricerca in alto a destra, inserire “USA” come destinazione, e fare doppio click sul server che preferite, magari in base alla velocità, nell’elenco che apparirà.

In pochi istanti sarete connessi, ma se dovessero insorgere problemi, potrete sempre tentare con un altro server.

In alternativa, se siete utenti di Opera o state considerando di diventarlo, puoi attivare la VPN integrata in Opera, che è gratuita. Questa vi consentirà di accedere a Bard a condizione di selezionare “Americas” come posizione di connessione. Per farlo, una volta attivata la VPN, basta cliccare sull’icona VPN nella barra degli indirizzi e quindi su “posizione ottimale”, selezionando le Americhe, poiché di default Opera si collega a server europei, dove Bard non è al momento disponibile.

A questo punto, avrete accesso a un server statunitense, e potrete navigare come se foste negli Stati Uniti, permettendovi così di utilizzare Google Bard in Italia gratuitamente. Dovrete solo visitare bard.google.com, accedere con il vostro account Google e iniziare a interagire con l’IA.

Riguardo a Google Bard, al momento può sembrare un po’ incerto sulle sue capacità, nel senso che potrebbe fornire risposte errate o incomplete, ma d’altronde anche i suoi rivali non sono infallibili. Ricordate che attualmente Bard non supporta l’italiano, quindi dovrete interagire in inglese. Fortunatamente, gli errori di battitura o di logica sono spesso correttamente interpretati. Parleremo più in dettaglio di Google Bard in un articolo a parte, per ora il nostro obiettivo era solo quello di spiegarvi come utilizzarlo in Italia in modo semplice, e speriamo di aver raggiunto il nostro scopo.

0 0 voti
Valuta l'articolo
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe avere le vostre opinioni, commentate pure.x
Offertenumberone
Logo
Register New Account
Confronta gli articoli
  • Total (0)
Confronta
0
Abilita le notifiche OK No grazie